About me

Nata e cresciuta in un piccolo comune italiano. Catapultata in città.

Sono una ragazza di 25 anni, studentessa alle prese con la prima esperienza di vita all’estero. 

Ho sempre avuto una passione smisurata per i viaggi, perché credo che siano un’occasione di crescita personale: entrare in contatto con culture nuove, modi di vivere e abitudini differenti è l’opportunità più grande che una persona possa avere. 

E per questo ho deciso di trasferirmi all’estero, di lasciare il mio porto sicuro per frequentare una parte del secondo anno di laurea magistrale, destinazione: Lione.

Come credo un po’ tutti (e in particolare modo all’inizio dell’avventura), mi trovo di fronte a mille ostacoli: “ah ma questo non è il mio corso”; “oddio ho ristretto la mia maglietta preferita”; “ho perso la fermata della metro, di nuovo”. 

Se a tutto questo vogliamo aggiungere che ho la testa tra le nuvole, ecco l‘equazione perfetta per una raccolta di divertenti (dis)avventure. 

Arysmus nasce proprio da qui…

Da me. Dalla voglia di creare una sorta di diario in cui poter raccontare questa nuova versione di me stessa, alle prese con numerose “prime volte”.

Un diario che possa divertire, essere una compagnia per i lunedì sera noiosi, ma anche che possa essere un aiuto per chi ha deciso, come me, di fare un salto nel vuoto.

Il tutto sempre condito dall’amore per il viaggio: tra una (dis)avventura e l’altra, mi prenderò spazio per raccontare della bellissima città che mi ospita, in un ambizioso tentativo di creare itinerari turistici, un po’ insoliti.